Enrico Montesano FacebookEnrico Montesano Google +Enrico Montesano TwitterEnrico Montesano You Tube

Cercasi tenore

Teatro - Anno 1989


TEATRO_cercasi_tenoreRegia: Pietro Garinei
Interpreti: Enrico Montesano, Roberto Caporali, Galeazzo Benti, Caterina Sylos Labini, Cinzia Leone, Stefania Montorsi, Gianna Piaz, Claudio Insegno

Cercasi Tenore”, opera di Ken Ludwig (nato in Pennysilvania nel 1990), è stata rappresentata per la prima volta a Londra nel 1986 e tradotta in otto lingue per la messa in scena in altrettante nazioni. Dal 1989 si replica ininterrottamente a New York. Nella versione italiana, curata da Iaia Fiastri, e già portata sulle scene da Enrico Montesano, è tuttora un cavallo di battaglia di molte compagnie teatrali.

La trama
: un famoso tenore giunge in ritardo, litiga con la moglie, per un eccesso cade addirittura in un apparente coma prima dell’ andata in scena e all’ insaputa dei colleghi (ma non del pubblico e dell’ impresario) entra in gioco al suo posto il segretario canterino. Ma, quando l’ artista ospite si risveglierà, si innescherà una girandola di equivoci a catena e gelosie legittime che, come in un intricatissimo congegno ad orologeria, si scioglieranno solo nel finale.

Torna alla lista        Stampa

HOME | BIOGRAFIA | RACCOLTE | NEWS | LASCIA UN COMMENTO | GALLERY

SOCIAL NETWORK:

COPYRIGHT ©  RPS srl - P.IVA 01798691000 - Tutti i diritti riservati facebook(1)googleplustwitteryoutube


Realizzazione Siti Web
Web Agency Roma
Maxisito