Enrico Montesano FacebookEnrico Montesano Google +Enrico Montesano TwitterEnrico Montesano You Tube

Bravo!

Teatro - Anno 1980


Teatro_BravoRegia: Pietro Garinei

Interpreti: Enrico Montesano, Massimiliano Franciosa, Laura D’Angelo, Gabriele Villa, Luisa Bixio, Ivana Rumor

One man show di Montesano che in oltre tre ore di spettacolo rievoca la rivista, l’avanspettacolo, il teatro, il musical, tic e vizi degli italiani, il tutto in una miscela divertente che pesca anche personaggi celeberrimi (Torquato il pensionato e la romantica donna inglese).

Bravo!” è uno spettacolo interamente costruito su Enrico Montesano. E’ la storia di un attore che accompagna suo figlio a visitare un teatro, raccontandogli tutti i segreti del palcoscenico e un pò di storia del teatro leggero (rivista, avanspettacolo, cabaret, prosa). E’ uno spunto per permettere all’attore di muoversi con una estrema disinvoltura sul palcoscenico, esaltandosi in esibizioni diverse dal suo classico repertorio come ad esempio il canto e il ballo; si alternano sketch basati sull’equivoco (come quello sulla “purga”), imitazioni (incontenibile quella di Totò, imitato forse come nessun altro), cavalli di battaglia dell’attore (Dudù e Cocò, Torquato il Pensionato) e monologhi oggi popolari come quello sulla televisione italiana, messa a confronto con quella americana.

La RAI, in occasione del grande successo dello spettacolo, lo ripropone nel 1983 in 4 puntate; per VIDEORAI sarà proposta successivamente una videocassetta, sullo stile di “A me gli occhi please” (1976) di Gigi Proietti.
 


Torna alla lista        Stampa

HOME | BIOGRAFIA | RACCOLTE | NEWS | LASCIA UN COMMENTO | GALLERY

SOCIAL NETWORK:

COPYRIGHT ©  RPS srl - P.IVA 01798691000 - Tutti i diritti riservati facebook(1)googleplustwitteryoutube


Realizzazione Siti Web
Web Agency Roma
Maxisito